Cronaca

Cairo, il titolare del 3 Store: “Mi fidavo e invece rubava iPhone, Galaxy e gli smartphone più costosi”

Cairo M. Si fidava di quell’amico che veniva a trovarlo in negozio, capace di parlare con competenza di telefonini e smartphone di ultima generazione. Dimitri Folcheri, titolare del negozio “3 Store” di Cairo, non nutriva alcun sospetto sull’operaio valbormidese che poi si è rivelato essere un ladro, abile nel sottrarre i dispositivi più costosi dal punto vendita approfittando della distrazione del commerciante.

“Sono stati davvero in gamba i carabinieri, che in una settimana con poco indizi sono riusciti a risolvere un caso molto impegnativo – afferma il gestore del “3 Store” cairese – Ringrazio tutta la Compagnia dell’Arma di Cairo e in particolare il maresciallo Chiarlone per le capacità dimostrate”.

“Mi sono reso conto le mancanze solo quando ho fatto l’inventario, incredibile a dirsi – racconta Folcheri – Era anche un amico fra l’altro, fidavo: invece mai fidarsi, neppure degli amici. Si impara da questi avvenimenti. Ho già applicato alcuni accorgimenti potenziando la sicurezza, ancora di più rispetto quanto già fatto prima con l’installazione di telecamere”.

“Sono rimasto choccato per cosa è accaduto – aggiunge il negoziante – ma umanamente ammirato per come gli investigatori hanno risolto la vicenda e sono risaliti all’autore dei furti. I modelli scelti erano quelli più facilmente smerciabili: iPhone e Samsung Galaxy”.

Il ladro, un operaio valbormidese di 40 anni, C.S., incensurato e padre di famiglia, si era reso amico il commerciante, tanto da passare con lui diverso tempo a chiacchierare. Quando il negozio era un po’ affollato, però, il malintenzionato entrava in azione e sottraeva gli smartphone. I carabinieri di Cairo, dopo una rapida indagine, lo hanno individuato: nella sua abitazione hanno trovato prodotti di telefonia per un valore di circa 10 mila euro. L’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria per furto aggravato continuato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.