Cairo, da lunedì si raccolgono gli ordini per l’acquisto solidale di parmigiano reggiano

Cairo - palazzo di città

Cairo M. Anche la Città di Cairo ha scelto di aderire all’iniziativa che, attraverso la vendita diretta del formaggio, punta a sostenere i produttori colpiti dal terremoto. A partire da lunedì (11 giugno) l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cairo Montenotte si occuperà di coordinare le prenotazioni e gestire gli ordini dei pezzi di parmigiano che arriveranno in confezioni sottovuoto da circa 1 kg, che potranno poi essere ritirate presso la Biblioteca Civica.

L’iniziativa di solidarietà della comunità cairese si affianca a quella promossa dal Circolo PD di Carcare che ha avuto un notevole riscontro nella popolazione, segno tangibile della voglia di dare una mano in modo concreto e diretto, ed è promossa dal Comune in collaborazione con la Parrocchia di Cairo.

Il formaggio verrà acquistato nei caseifici individuati attraverso il consorzio del Parmigiano-Reggiano e che hanno subìto più danni: “Al momento – fanno sapere dal Comune di Cairo – siamo in contatto con il caseificio LATTERIA SOCIALE LORA di Campegine (RE), mentre su Facebook (https://www.facebook.com/notes/parmigiano-reggiano/terremoto-aggiornamenti-sulla-situazione/204716639552975) si trova l’elenco aggiornato dei caseifici danneggiati dal sisma che si sono attivati per la vendita diretta di prodotto per far fronte ai danni subiti”.

A partire da lunedì quindi sarà possibile ordinare il formaggio scegliendo tra due tipi di parmigiano: da pasto stagionatura 9/11 mesi al prezzo di euro 9 alla confezione (da circa 1 Kg) oppure stagionatura 24/27 mesi al prezzo di euro 13,50. Le porzioni sono all’incirca da circa 1 Kg e arriveranno confezionate singolarmente sottovuoto, per coordinare meglio le richieste è necessario il pagamento anticipato al momento dell’ordine e i tempi di consegna stimati superano i trenta giorni.

Per informazioni e ordini: Ufficio Relazioni con il pubblico, orario apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.00 Palazzo di Città, Piazza della Vittoria, 29. Telefono 019 50707307, fax 019 50707455 e mail urp@comunecairo.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.