Cronaca

Benzina, in arrivo un altro weekend di sconti: la mappa dei distributori anti-salasso

agip riparti con eni

Savona. Quello che sta per arrivare sarà probabilmente un altro weekend di guerra al ribasso dei prezzi della benzina. Dopo l’iniziativa lanciata da Eni (che fino al 2 settembre nel fine settimana ha deciso di proporre in tutte le Eni Station aderenti all’iniziativa una tariffa scontata e bloccata) anche gli altri marchi si stanno muovendo di conseguenza. Nello scorso weekend infatti anche Esso e Q8 avevano lanciato un’iniziativa simile abbassando notevolmente il costo del carburante e, in queste ore, sembra che a seguire questa strada da sabato saranno in molti.

Annunci ufficiali non ce ne sono stati, ma, secondo gli addetti ai lavori, il numero delle compagnie che applicheranno tariffe scontate crescerà. Nello scorso fine settimana Eni aveva portato benzina e diesel rispettivamente a 1,600 e 1,500 euro/litro su circa 3.000 punti vendita, Q8 aveva risposto con ribassi su Q8Easy a 1,495 e 1,595 euro/litro per benzina e diesel e 1,500 e 1,600 su quella tradizionale, mentre Esso aveva ritoccato a 1,595 euro/litro e 1,495 per il diesel su alcune centinaia di impianti.

Al momento l’unica delle compagnie che sul proprio sito internet pubblicizza con chiarezza la promozione è Eni che precisa che la politica di sconti nel fine settimana sarà valida fino al 2 settembre e fornisce un elenco dei distributori che aderiscono all’iniziativa.

I benzinai che offriranno prezzi scontati in provincia di Savona sono: ad Alassio quello di via San Giovanni Bosco; ad Albenga quelli di via Piave, Reg. Frontero 2 e via Pontelungo; ad Andora quello della Via Aurelia (KM 632 + 558); a Cairo corso Italia; A Calizzano via Filippo Leale; a Carcare via Nazionale Piemonte e Bivio Millesimo – Via Cosseria; a Celle via Poggi angolo S. Brigida; a Dego quello sulla S.S. 29 – Via Savona; a Finale Via Mazzini e corso Europa; a Leca di Albenga via Piemonte; a Loano via Aurelia; a Pietra via Aurelia; a Quiliano Fraz.Valleggia – Via Diaz; a Savona quelli di Legino in piazzale Amburgo, via Nizza, via Nazionale Piemonte, Lungomare Matteotti, corso Matteotti, Corso Vittorio Veneto, via Bonini – Zona Paip, via Stalingrado, via Piave; a Vado via Aurelia; a Varazze via Torino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.