Savona. La Fortitudo Savona non è riuscita nell’impresa di sovvertire il fattore campo e ha perso gara 3 della finale playoff con la Rari Nantes Bordighera: 71 – 57 il risultato.
L’atto conclusivo, dal quale, inaspettatamente, sono rimaste fuori le genovesi, ha premiato il team bordigotto che, oltre ad ottime individualità, ha potuto contare su una panchina lunga. Una squadra cresciuta mese dopo mese e che ben figurerebbe in Serie D.
Sono così terminati i campionati a squadre di livello regionale. Per quanto riguarda le savonesi, il Pool 2000 Loano è sceso in Serie C. In Serie D rimangono Albenga Basket, Amatori Pallacanestro Savona e Juvenilia Varazze. In Promozione, quest’anno, sono scese in campo Fortitudo Savona, Finale Basket Club, Basket Cairo e Pallacanestro Vado.
In ambito femminile, la Cestistica Savonese è ammessa alla Serie A3, mentre Pallacanestro Loano, Maremola Basket e Cestistica Savonese “B” hanno giocato la Serie C.
Vedremo se durante l’estate questo panorama resterà immutato o ci saranno novità quali rinunce, acquisizioni di titoli sportivi, nuove affiliazioni.