Asl: il Sert alle sagre per la prevenzione della tossicodipendenza e la sicurezza stradale

sagra ranzi

Savona. Quest’anno il Ser.T dell’Asl 2 Savonese rinnova la sua presenza, ormai decennale, nelle principali sagre che animeranno l’estate savonese; ma non solo: grazie alla collaborazione con le Asl di Imperia, di Genova e di Chiavari all’interno del progetto nazionale “Moltiplichiamo la sicurezza”, coordinato a livello regionale dalla dott.ssa Rachele Donini, quest’iniziativa viene esportata anche in molti eventi delle province imperiesi e genovesi.

Il progetto ha l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza alla guida attraverso la riduzione di comportamenti a rischio e di progettare ed organizzare interventi di prevenzione degli incidenti stradali in contesti aggregativi ed educativi.

Nel corso delle serata sarà allestito un gazebo dove alcuni operatori offriranno materiale informativo ed incontreranno le persone che volontariamente decideranno di sottoporsi al test dell’etilometro e del riflessometro. In alcune occasioni, ci sarà anche la possibilità di confrontarsi con il nuovo simulatore di guida della Honda.

Forti della risposta positiva riscontrata nelle scorse edizioni sia da parte del pubblico che degli organizzatori l’iniziativa verrà riproposta nelle sagre della provincia tra cui Toirano, Cairo, Stella San Bernardo e Ranzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.