Economia

Aree Piaggio, la preoccupazione del gruppo “Siamo Finale”

piaggio

Finale Ligure. “Abbiamo appreso con dispiacere l’esito fortemente negativo dell’incontro tra Finalmare, Regione e Comune di Finale Ligure, che ha presentato le sue richieste di modifica del progetto depositato propedeutiche alla presentazione in Consiglio comunale”. Queste le parole di Delia Venerucci del gruppo “Siamo Finale”.

“Ancor più esprimiamo preoccupazione per il futuro di tutta la vicenda Piaggio, avendo anche appreso che la Finalmare non è stata propensa a prendere in considerazione tali richieste e che l’assessore regionale Fusco si è schierata completamente a favore dell’impresa ipotizzando di ridurre ulteriormente, anche rispetto agli impegni già presi nell’Accordo di Programma, gli interventi sulle infrastrutture comunali a cura della Regione”.

“Convinti che oggi più che mai sia necessaria una chiamata a raccolta di tutte le componenti politiche e civili finalesi in difesa del futuro, sì dei lavoratori Piaggio, ma anche della città di Finale Ligure, rimaniamo stupiti di fronte alla polemica strumentale e personale sollevata da Cileto e Simonetti di Per Finale nei nostri confronti su un aspetto, certamente importante del nuovo progetto (l’adeguatezza degli spazi per alunno del plesso scolastico), ma la cui risoluzione (necessità di applicare gli standard di legge in base al numero massimo di studenti previsti) appare in questo momento meno complessa rispetto alle altre maggiori problematiche che impediscono un accordo globale sul progetto” conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.