IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, via alle escursioni naturalistiche guidate gratuite: domani in gita a Cervo

Più informazioni su

Andora. Il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Andora gestito dalla Cooperativa sociale S.T.R.A.D.E. inaugura il nuovo calendario di escursioni naturalistiche. Si parte da domani con una delle escursioni più coinvolgenti: Da Andora a Cervo lungo il sentiero delle Orchidee. Il ritrovo è previsto alle ore 16,00 presso il Paro degli Avieri a fianco dell’antico Bastione.

E’ sufficiente presentarsi con un paio di scarpe comode e una borraccia per l’acqua; una guida ambientale escursionistica della cooperativa raggrupperà i partecipanti e inizierà l’avventura. Il percorso toccherà Rollo, antico borgo di pescatori arroccato sulle colline della Val Merula, si salirà fino al crinale di Colle Dico e qui inizieranno le osservazioni naturalistiche legati alla lussureggiante flora mediterranea. Il sentiero scenderà verso Cervo passando per il ben curato Parco del Ciapà e si concluderà l’escursione camminando tra i vicoli della splendida Cervo.

Tutte le escursioni sono gratuite. Il rientro è previsto con il bus di linea della Riviera Trasporti; sarà possibile acquistare il biglietto direttamente a Cervo. Il mercoledì successivo è in programma l’escursione alla pineta occidentale di Andora. Ulteriori informazioni: www.liguriadascoprire.it o su www.comune.andora.sv.it. Questi i prossimi appuntamenti: 27 giugno La pineta occidentale: alla scoperta del pino d´Aleppo; 4 luglio Colle Dico: la macchia mediterranea e la vista sui due golfi; 11 luglio Colla Micheri: il regno di Thor Heyerdhal; 18 luglio La Via Mandamentale: da San Giovanni al Duomo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.