Altare Glass Fest, prima rassegna dedicata la mondo del vetro

vetro altare

Altare. Per la prima volta ad Altare sono in fase di realizzazione tre diversi corsi di vetro artistico. Visto tradizionalmente come un ambiente chiuso, nel quale l’arte è tramandata gelosamente di padre in figlio, il mondo del vetro artistico si apre oggi ad Altare nei confronti di chiunque voglia provare a cimentarsi con la propria vena artistica.

Il Museo dell’Arte Vetraria Altarese, in collaborazione con il laboratorio I Vetri di Sandro Bormioli e con Elena Rosso, organizzano per il mese di luglio tre distinte sessioni di corsi nelle discipline della vetrofusione, del vetro soffiato e delle perle alla veneziana.

I corsi, della durata di tre giorni con orario intensivo, si svolgeranno tutti nei laboratori attrezzati del museo altarese, nella splendida cornice di Villa Rosa e delle opere in vetro che custodisce. Ma non è tutto: nel periodo dal 6 luglio al 5 agosto si terrà ad Altare la prima edizione di Altare Glass Fest, un’inedita rassegna interamente dedicata al mondo dell’arte del vetro. Le fornaci nel parco di Villa Rosa resteranno accese continuamente e vedranno all’opera maestri vetrai provenienti non solo da Altare, ma anche da Murano, da Colle Val d’Elsa e dalla Francia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.