Sport

Albisola Pallavolo, domani il debutto nelle finali nazionali Under 18 femminili

Sport10

Albisola Superiore. È agli sgoccioli il conto alla rovescia per le finali nazionali della categoria Under 18 femminile.

L’Iglina, guidata da Luca Parodi, vincendo la fase interregionale, ha già varcato un nuovo orizzonte per una squadra giovanile dell’Albisola Pallavolo: nessuna formazione femminile ci era mai riuscita. Di fronte a questo gruppo c’è ora una terra inesplorata.

A Potenza andrà in scena un torneo a sedici squadre che comincerà domani, giovedì 7 giugno, e si concluderà domenica 10 giugno. Il presidente Venero Lo Bartolo, appena tornato da Alberobello dove si è giocata la fase nazionale dell’Under 14 maschile (cui ha partecipato il Ponente Volley), è pronto a fare nuovamente le valigie insieme alla squadra.

Per affrontare avversarie del calibro di Villacortese, Busto Arsizio e Casciavola si unirà al gruppo anche Isabella Perata, palleggiatrice del Club Italia. Il Club, che riunisce le migliori giocatrici italiane e disputa il campionato nazionale di Serie B1, non partecipa ai campionati giovanili e dà la possibilità, alla società in cui le atlete sono cresciute, di averle in squadra per le finali nazionali,, così come accadde con Luca Spirito in Sardegna.

Ecco le ragazze pronte a partire per difendere i colori dell’Albisola: Greta Sericano, Francesca Dagliano, Martina Montedoro, Monica Pastorino, Francesca Rossi, Pamela Busi, Elena Parodi, Giulia Agosto, Stefania Peroni, Giulia Piazza, Martina Veneriano, Giulia Lavagna, Isabella Perata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.