Altre news

Albenga, nonni “in allenamento” in palestra

albenga, nonni in palestra

Albenga. Successo per il primo appuntamento del corso estivo gratuito di ginnastica dolce, organizzato dal Comune di Albenga, finanziato non attraverso fondi pubblici, ma con parte dell’indennità di assessore di Eraldo Ciangherotti e aperto agli over 60 residenti in città.

Da ieri e fino all’inizio di settembre alla nuova e ultramoderna palestra “YOUniverse Club” si potrà “Invecchiare sportivamente… in salute, benessere e divertimento” frequentando un corso trimestrale di ginnastica estiva per anziani. “Grazie alla tariffa ridotta della palestra, proprio per sposare il progetto dei Servizi Sociali, i nostri 42 anziani potranno accedere alle lezioni, il martedì e il giovedì pomeriggio, seguiti da validi ed esperti istruttori di educazione fisica – dice Ciangherotti – Un’occasione, quindi, non solo per allenarsi e mantenersi in forma ma anche per socializzare e combattere il fenomeno della solitudine spesso concomitante, per alcuni anziani, con la stagione estiva”.

“Ringrazio lo staff della ‘YOUuniverse Club’ per aver condiviso questa esperienza per i nostri anziani. Adottare e coccolare i nostri nonni di Albenga. Questa è la mission della nostra amministrazione” concludde l’assessore ingauno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.