IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, domani spettacoli della compagnia “Mare Tempestoso” al Museo Sommariva

Più informazioni su

Albenga. Sabato 2 giugno alle ore 17.00, nel Museo Sommariva in Via Mameli n. 7 ad Albenga, si svolgerà un pomeriggio teatrale con la compagnia “Mare Tempestoso”. Saranno messi in scena “Il Conte Lanfranco”, una farsa brillante in un atto di Maria Loiaconi con interpreti Isabella Donà (nel ruolo di Maria) e Giuseppe Grieco (nel ruolo di Giuseppe, marito di Maria, e nel ruolo del Conte Lanfranco) e, a seguire, “Scusi, Lei è mai stato a Firenze?”, una farsa brillante in un atto di Giuseppe Grieco, con interpreti Isabella Donà (nel ruolo della dott.ssa Filomena Panzetta) e Giuseppe Grieco (nel ruolo di Peppino La Zappa).

La Compagnia “Mare Tempestoso” viene fondata in Liguria da un gruppo di amici desiderosi di calcare il palcoscenico a livello amatoriale, e muove i suoi primi passi portando in scena varie rappresentazioni. Il debutto ufficiale avviene a Genova, a Palazzo Ducale, alla Stanza della Poesia, il 10 aprile 2010 con la lettura teatralizzata dalle pagine del romanzo di Robert James Waller, nella libera riduzione di Giuseppe Grieco, “I ponti di Madison County”. Numerose le rappresentazioni di questa Compagnia in varie città della Liguria, tra le quali Santa Margherita Ligure (Tigulliana), Albenga (Palazzo Oddo, Biblioteca Civica), Genova (Università Popolare Sestrese).

La Compagnia “Mare Tempestoso” fa parte dell’associazione culturale Symbol 2000 di Albenga ed è formata attualmente da Giuseppe Grieco, Emilio Cartasegna, Angela Repetto, Gianfranco Piastra, Franca Grasso e Vanessa Sarti Iaia ai quali si è aggiunta per questa rappresentazione l’albenganese Isabella Donà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.