Sport

Albenga, Campionato Invernale al Futura Calcio: la Pizzeria Il Torchietto vince il trofeo ai calci di rigore

Sport10

Albenga. Serata piena di emozioni, venerdì 1 giugno, sui campetti del centro Futura Calcio di Bastia d’Albenga. Al termine di una lunga stagione, durata otto mesi, il Campionato Invernale 2011/12 ha vissuto il suo epilogo con una gara di grande intensità.

A partire dalle 22, in una calda serata, si è disputata la finalissima tra Pizzeria Il Torchietto e All Blacks. Il match si è risolto solamente ai calci di rigore e ha premiato Il Torchietto con il risultato di 8 a 7.

Il Torchietto è andato al riposo sul doppio vantaggio, grazie alle reti di Fasano al 20° e Cattaneo al 25°. Nella ripresa gli All Blacks hanno capovolto la situazione con i centri di Lubatti al 6° e Di Bari, autore di una doppietta al 9° e al 15°. Pareggio definitivo ad opera di Colletti al 21°. Nei supplementari, complice una certa stanchezza, il risultato non è più mutato e le due formazioni si sono così contese il titolo ai calci di rigore.

Dal dischetto la Pizzeria Il Torchietto, dopo l’errore iniziale di Savona, non ha più fallito un colpo con i bersagli di Cattaneo, Nasi, Guido, Fasano e Ielapi. Per gli All Blacks a segno Bassetti, Zanatta, Lubatti e Minuto, mentre il tiro di Buonocore è stato parato e Nicolosi ha colpito il palo.

Gli All Blacks, secondi classificati, hanno schierato Nicolosi, Zanatta, Minuto, Di Bari, Lubatti, Bassetti, Buonocore. Per la Pizzeria Il Torchietto, vincitrice del Campionato Invernale, sono scesi in campo Ielapi, Schillaci, Guido, Colletti, Micheli, Savona, Cattaneo, Nasi, Fasano.

Nella finale per il terzo posto il Team Laigueglia si è imposto sui detentori dello scorso anno, in questo campionato in campo con il nome Bet1128 Alassio.

I trofei, realizzati a mano da M.A. Arti di Michela Alessandri, sono andati, oltre alle squadre salite sul podio, anche a Cesare Mascardi del Team Laigueglia (miglior calciatore), Alessio Ielapi della Pizzeria Il Torchietto (miglior portiere), Daniele Fresia della Bet1128 Alassio (capocannoniere) e alla squadra Bar Spigolo (premio fair play).

L’organizzazione di eventi sportivi Riviera Soccer si concentra ora sui due prossimi eventi: l’Albenga Cup di calcio a 5, che si terrà sempre sui campi di Bastia, e il 12° Torneo di Arnasco di calcio a 7, valido anche come 7° “Memorial Emiliano Zerlotin”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.