Cronaca

Addio a Samuel Bovolenta: su YouTube il videoricordo degli amici

Samuel Bovolenta

Ceriale. Sono le note di “Someone like you” di Adele che accompagnano il video, con una carrellata di foto e frasi toccanti, che ricordano Samuel Bovolenta in un video postato oggi, il giorno dei funerali, su YouTube. “Gli amici sono come le stelle, alcune si spengono, altre continuano a brillare in eterno ed altre ancora cadono giù… ma tu non cadrai mai e brillerai per sempre… Riposa in pace”. Queste alcune delle parole di chi lo conosceva e con lui condivideva i momenti dell’adolescenza. La comunità cerialese e ponentina si stringe attorno al dolore di familiari del sedicenne travolto e ucciso dal treno Nizza-Mosta nella notte del 2 giugno.

Uno striscione, sul balcone dell’abitazione del giovane, poi portato presso la chiesa dei santi Giovanni Battista ed Eugenio per l’ultimo saluto, recita: “Tieni duro perché il mondo non sa che tu ci sei”. Ammutoliti dal dolore i parenti, gli amici e i conoscenti vivono questi momenti nel ricordo del govane, mentre in stazione continuano ad apparire fiori e biglietti alla memoria di Samuel, rimasto ucciso mentre con alcuni amici, di notte, stava attraversando le rotaie. A Ceriale è una giornata di cordoglio anche per le istituzioni (il sindaco Fazio ha proclamato il lutto cittadino), oltre che per la cittadinanza (i negozianti hanno abbassato le saracinesche).

Una vita spezzata quella di Samuel e così i suoi sogni, dalla passione per il soft air al desiderio di entrare nell’esercito alla maggiore età. Le sue spoglie saranno trasferite nell’area crematoria di Bra (Cuneo), poi la madre Loredana Lo Greco e la famiglia si trasferiranno a Caltanissetta, presso alcuni parenti, portando le ceneri del ragazzo in Sicilia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.