Politica

A Pietra Ligure il lungomare “Falcone-Borsellino e vittime della mafia”: sabato 30 giugno l’intitolazione

falcone borsellino

Pietra Ligure ricorda Falcone e Borsellino, gli agenti della loro scorta e le vittime della criminalità organizzata sabato 30 giugno. Alle 11, in quell’occasione, verrà intitolata la nuova passeggiata di levante. La decisione era stata presa dall’amministrazione pietrese, aderendo fra l’altro all’invito dell’Anci (Associazione nazionale Comuni d’Italia) e della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone, che chiedevano agli enti locali di promuovere iniziative dedicate alla legalità.

La passeggiata di levante sopraelevata, che conclude i lavori del secondo lotto, diventerà quindi “Lungomare Falcone-Borsellino e Agenti di scorta – Vittime della mafia”. “E’ opportuno che un’amministrazione comunale faccia la sua parte per ricordare chi ha sacrificato la vita per lo Stato” ha evidenziato il sindaco Luigi De Vincenzi.

“Abbiamo deciso di intitolare il nuovo lungomare di levante nel ricordo dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, nonché dei agenti delle loro scorte – ha aggiunto il primo cittadino – A loro va il nostro ringraziamento a vent’anni dalle stragi di Capaci e di via D’Amelio. Ci sono fatti che non si dimenticano, ma in questo periodo cresce il sentimento che tiene viva la memoria. Una targa e un’intitolazione, anche, possono essere segni importanti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.