Sport

Windsurf, Slalom: Matteo Iachino conquista l’Europa

Albisola Superiore. Si sono svolti in questa settimana, nella splendida location spagnola di Roses, in Costa Brava, gli Europei di windsurf categoria Slalom.

Una cinquantina di atleti si sono sfidati per quattro giorni in tre prove ma non hanno saputo fermare l’inarrestabile ascesa di Matteo Iachino che ha conquistato il titolo di campione continentale. Questi i suoi risultati parziali: secondo nella prima prova, primo nella seconda e dodicesimo, a causa di una caduta, nella terza.

Un ottimo risultato per l’atleta albisolese, portacolori della LNI sezione di Albisola, che va ad aggiungersi ai molti altri, in una stagione iniziata da poco ma che ha regalato già molte soddisfazioni.

Iachino ha infatti già vinto i campionati svizzeri in terra francese e la prima tappa dell’Italian Slalom Tour ad Andora. Inoltre si è classificato nei primi venti in entrambe le tappe del campionato mondiale PWA disputate nel 2012.

Un periodo di successi ma anche di viaggi e spostamenti: dall’inizio dell’anno Matteo è stato più di un mese a Tenerife e poi in Francia per allenarsi, ha gareggiato a Hyères, Andora, Reggio di Calabria e in Sud Corea, è riuscito a fare un salto alla veleria Challenger di Sengallia (che insieme a F2 e AL360 sponsorizzano l’attrezzatura) per poi partire per gli Europei in Costa Brava.

Da qui andrà direttamente ad Oristano per la seconda tappa dell’Italian Slalom Tour che si svolgerà da venerdì 1 a domenica 3 giugno, poi di nuovo in Costa Brava per la terza tappa del campionato mondiale PWA.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.