Politica

Varazze, voti e pagelle per gli amministratori comunali: l’iniziativa “grillina” di “Gente Comune”

gente comune varazze

Varazze. Politici sotto esame, con tanto di pagelle e voti da parte dei cittadini che amministrano. E’ ciò che accade a Varazze, grazie all’iniziativa “grillina” di “Gente Comune – Lista civica 5 Stelle” che ha attivato online uno strumento innovativo.

Basta collegarsi al blog www.gentecomunevarazze.info e accedere alla sezione dedicata alle votazioni (link diretto: http://www.gentecomunevarazzewordpress.com/wordpress/le-pagelline-comunali/): qui, con un’ipotetica matita rossa in mano, si potranno “sottolineare” gli errori o i meriti degli amministratori varazzini compilando una sorta di pagella.

“Stanno per scadere i primi tre anni del mandato di Delfino e soci, è tempo di pagelle, ma per una volta non vogliamo che voi giudichiate solo i politici, questa volta dovrete anche giudicare chi esegue gli ordini diretti del povero politico di turno (quel ‘poveraccio’ che suo malgrado si trova in una spirale di burocrazia da cui i dirigenti e i funzionari sanno uscire guidandolo in rotte sicure e impavide) – si legge in una nota di “Gente Comune” – Vi ricordiamo che l´anno scorso le pagelle ai dirigenti sono state stilate da un tecnico esterno che aveva distribuito insufficienze a piene mani. Il sindaco aveva coraggiosamente agguantato la situazione trasformando i brutti voti in ‘ottimo- lode- più premio’ (chissà se è stata una operazione lecita? Stiamo indagando)”.

“Quest´anno provate voi (visto che li pagate tutti, dal sindaco al centralinista) a dare un voto e un giudizio. Si può votare un´unica volta e aggiungere un commento ai voti usando il metodo classico di commento, la votazione è anonima. E´ assolutamente vietato l´uso di linguaggio volgare e offensivo, il blog si declina da ogni responsabilità” conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.