Politica

Vaccarezza nominato rappresentante nazionale Upi per il demanio marittimo

Vaccarezza - Mattea

Savona. “Il presidente dell’Upi Giuseppe Castiglione mi ha conferito l’onore di seguire a livello nazionale, in rappresentanza delle amministrazioni provinciali, le questioni afferenti il demanio marittimo” annuncia il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

“Un incarico che ho accettato con entusiasmo e consapevolezza. Quella consapevolezza che anima e guida, oramai da tempo, tutte le mie azioni a supporto delle imprese balneari, in profondo disaccordo con la direttiva Bolkestein che delinea preoccupanti scenari per quanto riguarda la cultura di accoglienza turistica italiana, il futuro degli imprenditori e delle loro famiglie che hanno investito da decenni proprio nelle imprese balneari – continua Vaccarezza – Sono fermamente convinto che sia indispensabile aumentare le pressioni nei confronti del Governo al fine di ottenere una deroga efficace ed una nuova normativa per le concessioni demaniali italiane. Il rischio è chiudere la storia dei balneari nella nostra meravigliosa Italia”.

“Per questo motivo come presidente di una provincia che trae dal prodotto mare la qualità della sua offerta turistica, e lo testimoniano le 18 Bandiere blu assegnateci qualche giorno fa da Roma, intendo con questa nomina rappresentare, con convinta partecipazione, tutti coloro che hanno investito le proprie vite nel demanio. Auspico in una condivisione di quei propositi che devono trasformarsi in obiettivi raggiunti: dialogo, confronto, sinergia e progettualità saranno le frecce di un arco tricolore che sono pronto a tendere da questa provincia sempre più blu”, conclude Vaccarezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.