Traghetti Saremar, corsa ai biglietti Vado – Porto Torres: acquistabili online entro pochi giorni

DSC08867

Vado L. Saranno in vendita a partire dal fine settimana (al più tardi entro martedì prossimo) i biglietti dei traghetti Saremar (la compagnia di navigazione controllata dall’ente regionale dell’isola) che collegano Vado Ligure e Porto Torres e che, lo scorso anno, dopo qualche iniziale disagio, hanno riscontrato un grosso successo di “pubblico”, anche grazie a tariffe convenienti.

Dall’ufficio stampa della Regione Sardegna assicurano che i biglietti saranno acquistabili online entro pochi giorni, in vista di una stagione estiva che conduce il pensiero verso spiagge bianche e mare blu. Dal primo giugno le navi effettueranno il servizio. E’ stato siglato un accordo con la Grimaldi holding per il noleggio, sino a settembre, della motonave “Coraggio”.

“L’accordo – ha spiegato la Grimaldi – prevede un’opzione di impiego della nave ‘Coraggio’ per gli altri otto mesi successivi alla scadenza di questo primo accordo. La motonave noleggiata è un ferry cruise consegnato a Grimaldi holding dai Nuovi Cantieri Apuania nel 2007 e che nel 2010, precisa la compagnia, ha subito lavori di trasformazione per aumentare la capienza di trasporto di passeggeri, passando dalle originarie 67 alle attuali 117 cabine e portando così la capienza complessiva dell’unità a 1.000 persone, di cui oltre 900 passeggeri”.

Con una stazza lorda di 26.000 tonnellate e una velocità massima di circa 25 nodi, “Coraggio” ha una capacità di carico di 3.000 metri lineari di merci (o oltre 1.000 auto), 112 poltrone e 30 posti camper on board.

Quella con Savona è la seconda tratta attivata quest’anno, sullo schema già collaudato la scorsa estate, e segue l’avvio dei collegamenti, partiti il 16 gennaio, tra Olbia e Civitavecchia con i traghetti Saremar “Scintu” e “Dimonios”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.