Toirano: legame sempre più stretto con la gemellata Pommiers

pommiers (gemellata con Toirano)

Toirano. Sabato 12 maggio, alle ore 16, nella sala consiliare del Comune di Toirano si è svolta una riunione tra una delegazione della cittadina francese di Pommiers, con la quale il Comune di Toirano, si è gemellato il 12 novembre scorso, per definire le attività che le due amministrazioni si sono proposte di intraprendere.

Il Sindaco Silvano Tabò, con gli assessori Infantino e Stella, hanno presentato al vice sindaco di Pommiers, Renè Blachet, e al quinto assessore Marie France Pellegrin, il Comitato per i Gemellaggi toiranese che sta nascendo spontaneamente con rappresentanti dei cittadini e delle varie associazioni. Alla riunione erano presenti sette rappresentanti delle associazioni: Festa dei Gunbi (Frantoi); Anpi; associazione culturale “Lo Schizzo”; associazione sportiva; associazione “Amici di San Pietro”.

Nel corso del pomeriggio sono state programmate le attività dell’associazione del basket di Pommiers che venerdì prossimo disputerà un’amichevole con una squadra loanese e che, sabato alle 16 e domenica alle 10, sarà impegnata in un torneo organizzato dal Basket Pietra Ligure. Inoltre sono state concordate le seguenti iniziative: cicloturistica da Pommiers a Toirano che si svolgerà nel mese di agosto 2012; attività di delegazione di Pommiers all’interno della Festa dei Gunbi; “Mini Olimpiadi” a Pommiers dal 7 al 9 settembre 2012 per le seguenti discipline sportive basket, pallavolo, calcio e mountain-bike.

Alla delegazione di Pommiers è stata mostrata “Via Pommiers” di recente intitolazione e alcuni percorsi naturalistici sui quali i ragazzi di Pommiers, nel prossimo fine settimana, effettueranno delle escursioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.