Cronaca

Savona, installano due maxi cartelloni pubblicitari senza autorizzazione: multati

Savona. Che avrebbero installato dei cartelloni pubblicitari anche senza aver ottenuto le necessarie autorizzazioni pare che lo avessero già annunciato ai dipendenti dell’Ufficio Tributi del Comune di Savona, ma forse nessuno avrebbe pensato che l’avrebbero fatto davvero. Invece i titolari di una ditta di Peschiera del Garda, che si occupa della vendita di spazi pubblicitari, hanno installato due maxi cartelloni di metallo per le vie di Savona, uno in via Vittime di Brescia (all’altezza della rotonda di via Stalingrado) e l’altro in lungomare Matteotti, all’incrocio con Largo De Meo, davanti alla Capitaneria.

Cartelli la cui presenza non è passata certo inosservata: questa mattina una pattuglia della polizia municipale impegnata in normali controlli del territorio ha notato la struttura metallica e si è fermata per eseguire accertamenti. Dopo un rapido controllo è subito emerso che l’installazione dei cartelloni non era stata autorizzata dal Comune e, di conseguenza, che erano abusivi.

Nei confronti della ditta è subito scattata una multa di 800 euro che diventerà ancora più salata se entro dieci giorni non si procederà con la rimozione. Se i cartelli resteranno al loro posto infatti i vigili scriveranno un nuovo verbale, stavolta da quattromila euro. Adesso non resta che aspettare di vedere se i titolari della ditta, per evitare altri guai, faranno marcia indietro.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.