Cronaca

Savona, dava da mangiare ai piccioni: multa annullata

piccioni colombi

Savona. 77,40 euro di multa per aver dato da mangiare ai piccioni. Una multa che l'”animalista” non ha accettato, rivolgendosi all’avvocato savonese Nevio Rissone per tutelare i propri interessi.

Davanti al giudice di pace, il legale dell’uomo ha evidenziato i punti deboli dell’ordinanza del sindaco di Savona in base alla quale è vietato dare da mangiare ai piccioni all’interno del “perimetro urbano”, senza però ulteriori precisazioni. Di qui, la contestazione: via Visca, quartiere Villetta – ossia il luogo dove è avvenuto il “fattaccio” – può essere considerato all’interno del citato “perimetro urbano”?

L’ordinanza del 2004 si limita infatti a indicare le zone nelle quali è consentito somministrare cibo trattato con prodotti anticoncezionali che sono le piazze Saffi, Giulio II, del Popolo, Martiri della libertà, via Stalingrado, corso Mazzini (ex Italsider ora Crescent), svincolo autostradale, via Servettaz, aiuola piazzale Amburgo, corso Viglienzoni all’incrocio con corso Tardy e Benech, via Stalingrado, aiuola lato mare davanti a via Bellini alle Fornaci.

Una contestazione lecita, secondo il giudice di pace che, infatti, ha annullato la multa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.