Sport

RunRivieraRun: la mezza maratona che tocca i borghi del ponente savonese

Carla Mattea

Provincia. Questa mattina Palazzo Nervi ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di RunRivieraRun HalfMarathon che prenderà il via domenica 28 ottobre 2012 con partenza da Finale Ligure e arrivo a Loano passando da Borgio Verezzi e Pietra Ligure. Un grande evento sostenuto dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, ideato e organizzato da OroArgento Group ed Atletica Run Finale.

“Si tratta di un evento fortemente voluto da questa amministrazione – dichiara l’assessore allo Sport e Turismo della Provincia di Savona, Carla Mattea – un appuntamento per tutti i runners e tutti gli sportivi che collegherà i quattro comuni della provincia con una mezza maratona”.

RunRivieraRun si svilupperà attraverso un percorso di km. 21,097 con partenza da Finale Ligure, città europea dello Sport 2012, toccando i suoi quattro borghi (Varigotti, Finalmarina, Finalpia e Finalborgo), attraverserà Borgio Verezzi, Pietra Ligure tra lungomare e centro storico e terminerà a Loano, città europea dello Sport 2010, passando attraverso il paese per concludersi nella splendida cornice del porto turistico, Marina di Loano. Le parole chiave della manifestazione sono: sport e benessere a 360°. ”

Aggiunge l’assessore: “RunRivieraRun parte con la sua prima edizione per diventare un evento sportivo ma non solo: sport come benessere, sport come salute, sport come attività motoria che aiuta a vivere meglio e più a lungo. Una maratona organizzata in un periodo di bassa stagione, per destagionalizzare i flussi turistici del nostro territorio fruibile tutti i mesi dell’anno. Parte integrante del RunRivieraRun sarà l’ExpoHalfMarathon, con spazi espositivi per gli sponsor e le attività legate a sport e benessere, convegni, mostre, dimostrazioni sportive, stage, animazione, incontri tematici. Una tre giorni dedicata allo sport che culminerà con la gara: la mezza maratona RunRivieraRun il 28 ottobre alle ore 9.30”.

E’ possibile iscriversi online scaricando il modulo di iscrizione sul sito www.runrivierarun.it oppure via fax allo 019.5293112 oppure via posta inviando il modulo di iscrizione a OroArgento Group – Via Lancellotto 15 – 17024 Finale Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.