Sport

Rari Nantes Savona, Andrea Pisano: “La squadra ha dato tutto quello che aveva dentro”

20120506RariVsBrescia 0075

Savona. Al termine del vittorioso incontro sul Brescia, Andrea Pisano, un po’ più rilassato grazie al buon esito di un incontro che lo ha visto espulso per proteste, esprime il proprio punto di vista sui temi caldi della serata.

“Sono arrivate le difficoltà che sapevamo e le abbiamo superate – afferma l’allenatore -. Ora però vediamo cos’ha Aicardi per capire se potrà giocare o meno le prossime partite. Non ho idea di quale sia l’entità del suo infortunio”.

Riguardo l’andamento dell’incontro, con il Brescia partito a spron battuto e il Savona costretto a rimontare, Pisano fa la sua analisi: “Loro hanno fatto una partita molto tattica e misurata. Sandro Bovo è molto bravo a sistemare i suoi giocatori, molti dei quali sono molto esperti”.

L’arbitraggio non è stato gradito da Pisano, che spiega i motivi della sua arrabbiatura. “Io sono stato espulso perché secondo me c’erano delle espulsioni a nostro favore senza palla – dice -. Se per troppe volte non le fischiano la difesa avversaria capisce che senza palla può fare quello che vuole e ti costringono a dare un pallone sporco nello stretto sul quale poi magari ti danno fallo contro o te lo portano via. Abbiamo avuto questo tipo di difficoltà. Mi sono lamentato di questo ma senza usare termini impropri. Aicardi ha giocato con un uomo addosso e non davano mai espulsione”.

Dove ha trovato la forza di reagire questa Rari? “Quando giochi i tempi supplementari – sottolinea Pisano – subentrano la voglia di vincere e tutto quello che hai dentro, come fosse uno scatto finale di una corsa. Mercoledì sarà una partita difficile”.

La partita è stata giocata tre giorni dopo la finale di Len Euro Cup, ma i biancorossi hanno accusato solo in parte la stanchezza. “Il Brescia non è una squadra che nuota come, per esempio, la Florentia – spiega Pisano -. Quindi i ritmi erano più accessibili. Per questo siamo rimasti in partita”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.