Cronaca

Pietra, mano amputata e ustioni mentre fabbrica un’arma: piantonato a Villa Scassi

Pietra Ligure. E’ piantonato all’ospedale Villa Scassi dai carabinieri Giovanni Folco, l’uomo che ha perso la mano sinistra in un’esplosione nella sua abitazione a Pietra Ligure. Il vigile urbano in pensione è rimasto ferito nella notte in una pertinenza della sua casa in via della Libertà: stava fabbricando una rudimentale pistola.

Mentre stava armeggiando con gli inneschi ed una saldatrice si è verificata una fiammata e una esplosione che lo hanno investito al volto e alle braccia, tranciandogli la mano. I carabinieri, su disposizione della Procura della Repubblica di Savona, gli hanno sequestrato l’arma e due barattoli di polvere da sparo. Il pm Ferro sta valutando il provvedimento d’arresto.

Il sessantaquattrenne deve rispondere di fabbricazione clandestina e detenzione di arma da sparo. Resta ancora da chiarire in che modo l’ex vigile volesse impiegare la pistola costruita artigianalmente; probabilmente per un hobby coltivato da tempo. Le ustioni per le quali è ricoverato al centro specializzato di Sampierdarena sono pittosto gravi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.