Pasquale su Port Authority: "Canavese è la guida sicura per avviamento Maersk" - IVG.it
Economia

Pasquale su Port Authority: “Canavese è la guida sicura per avviamento Maersk”

pasquale canavese

Savona. Presidenza Port Authority, un grattacapo che fa emergere posizioni diverse tra le quali sarà necessario torvare un compromesso. Ad insistere su un commissariamento a guida Canavese è il presidente della Camera di Commercio di Savona, Luciano Pasquale.

“Ho chiesto la prosecuzione della presidenza Canavese in qualità di commissario nel caso la piattaforma container prenda il via: non c’è nessuno che conosca meglio di lui il progetto e che possa assicurare un pronto avvio dei lavori e un’attivazione del progetto adeguata, almeno nella fase iniziale. Diversa è la questione della presidenza della port authority: la Camera di Commercio farà le sue consultazioni e farà un nome, poi la questione diventerà di interesse governativo e regionale”.

Domanda: Secondo alcuni ci sono troppe polemiche per la successione, in un momento economicamente delicato come questo.. “Ai maligni non so rispondere, non conosco le basi delle loro valutazioni: so solo che gli operatori portuali si aspettano una presidenza all’insegna della continuità e dellam coerenza con l’amministrazione Canavese. Il nuovo presedente dovrà godere della fiducia degli operatori portuali che, poi, sono quelli che fanno gli investimenti e che danno opportunità di crescita al porto”.

L’ipotesi Canavese non pare perà piacere alla Regione che opterebbe per un volto nuovo (si parla del vice sindaco di Savona, Paolo Gaggero).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.