Pallavolo, l’ultima volta di Cicco Poggi alla guida del San Pio X Loano

a-Squadra

Loano. In occasione dell’ultima partita della squadra di Prima Divisione femminile, il San Pio X ha voluto tributare al proprio allenatore Cicco Poggi un ringraziamento sincero e caloroso per la splendida esperienza maturata a Loano negli ultimi due anni. Poggi, infatti, a fine stagione lascerà l’incarico.

“La società ha deciso di modificare la programmazione – dichiara l’allenatore -, quindi era inutile restare. Rimane un po’ di rammarico perché si era creato un gruppo molto valido, con grosse potenzialità, con un’età media bassa. Ad esempio il palleggio, peraltro molto bravo, ha solo 12 anni, ma abbiamo ragazze nate tra il 1995 e il 1997, nel 1992 e una sola over 20. E se non sempre i risultati hanno rispecchiato l’impegno, l’intelligenza e la qualità di gioco delle ragazze, il gruppo ha continuato a crescere. Penso che entro due anni sarebbe diventato molto competitivo”.

Anche il capitano della squadra, Giulia Raimondi, ha deciso di lasciare il campo da gioco dopo sette anni trascorsi con la maglia del San Pio X. Visibilmente commossa, non ha trattenuto qualche lacrima ma è stata subito consolata dalle compagne di squadra.

Nella foto: in alto da sinistra Valentina Rosso, Matilde Massucco, Giulia Erre, Cristina Conca, Benedetta Giordano, Roberta Spotorno, Nicole Ferrigno, Cicco Poggi; in basso Bruno Massucco, Sara Di Raimondo, Beatrice Spinelli, Alice Nari, Giulia Raimondi, Gianmarco Bonati.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.