Museo All About Apple: parte la festa per i 10 anni

Savona. Arrivano nuovi esemplari Apple in esposizione alla mostra Apple Generation, in occasione dell’anniversario dell’All About Apple: proiezioni, festeggiamenti e sorprese. Oggi, sabato 12 maggio 2102, nell’ambito della mostra “Apple Generation”, allestita all’interno del Palazzo del Commissario nella Fortezza del Priàmar, messo a disposizione dal Comune di Savona che patrocina l’iniziativa, si svolgeranno i festeggiamenti in occasione del 10° anniversario dell’esposizione museale, unica nel suo genere.

Organizzata e curata dall’agenzia di comunicazione Punto a capo Coo’ee per e con l’Associazione All About Apple Onlus, la mostra presenta i modelli disegnati e prodotti dal mitico marchio della “mela”, ripercorrendo i momenti e i fenomeni di costume che hanno contraddistinto un’epoca, quella della “Apple Generation”.

Nelle prestigiose sale del Palazzo del Commissario, sono esposti, con schede tecniche che evidenziano le particolarità e le innovazioni di ogni singolo modello, oltre 30 esemplari storici Apple, alcuni dei quali per gli appassionati costituiscono veri e propri oggetti “cult” della nostra epoca.

Apposiamente per la giornata di anniversario saranno esposti nuovi esemplari della tecnologia Apple, tra cui Mac Book Air, Macmini, Apple Tv e Ipod, messi a disposizione dall’azienda Rrekordata “Apple Solution Expert Creative & Education”di Torino. Sarà in questa cornice che si festeggerà l’anniversario dell’Associazione, occasione di incontro tra tutti i soci dell’AAA, provenienti anche dalle altre regioni d’Italia, e un momento di celebrazione di 10 anni “differenti” caratterizzati dall’impegno e dalla passione per la “mela”.

La giornata, aperta al pubblico, avrà inizio alle ore 15.30 con la presentazione degli ospiti e dello Staff di All About Apple con una introduzione alla Mostra; successivamente verrà proiettata una presentazione dal titolo “10 Anni di All About Apple” in cui è narrata, attraverso immagini e parole, l’avventura dell’Associazione dalla nascita a oggi.

Alle ore 17,30 si terrà un rinfresco e, a seguire, intorno alle 18,15, lo staff del Museo sarà a disposizione per condurre i visitatori in visite guidate alla mostra. La mostra rimarrà aperta fino al 20 maggio tutti i giovedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30, tutti i sabati e le domeniche dalle 10,30 alle 18,30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.