Economia

L’ortofrutta savonese alla conquista di Londra

Ortofrutta Le Riunite

Savona. Non solo atleti savonesi per tenere alta la bandiera dell’Italia nella città delle Olimpiadi, ma anche impresa ed economia. E’ iniziata da qualche settimana una collaborazione fra la cooperativa Le Riunite di Savona e Natoora Ltd. di Londra, società inglese leader nella distribuzione di frutta e verdura fresca e alimenti di qualità.

Natoora conta tra i suoi clienti i migliori ristoranti inglesi, e distribuisce ai consumatori finali attraverso un servizio di “home delivery” attraverso il suo sito web ed il suo supermercato online.

Le Riunite e Natoora stanno incrementando la gamma di prodotti liguri trattati, offerta che già ha riscosso grande successo fra gli chef londinesi ed i consumatori inglesi.

“Prossimamente oltre alle già apprezzate verdure, avremo la possibilità di far conoscere a quel mercato, anche la frutta tipica del savonese ed in modo particolare le Albicocche di Valleggia, presidio Slow Food” spiegano dalla cooperativa savonese.

“La collaborazione fra le due società non si fermerà alla commercializzazione dei prodotti – aggiungono – Sarà sviluppato uno scambio culturale che porterà alcuni coltivatori locali a presentare i prodotti del Savonese ai ristoratori londinesi e vedrà giovani chef inglesi in periodi di permanenza in alcune aziende agricole locali. Questa esperienza porterà ad una migliore conoscenza dei nostri prodotti e delle loro tecniche di coltivazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.