La 500 storica scelta da Fabio Volo per il programma “Volo in Diretta”: sketch girato tra Albisola e Varazze

Garlenda. La 500 è stata scelta per essere l’auto del programma “Volo in Diretta”, la trasmissione di RAI3 condotta da Fabio Volo che racconta l’Italia di oggi. L’idea è venuta proprio a Fabio, che da giovanissimo possedeva una “L” e memore della sensazione che si provava a bordo della bicilindrica avrà pensato di riproporre quella atmosfera anche nel “Volo in Diretta”: quel senso di tranquillità e orgoglio per le cose italiane genuine.

Il Fiat 500 Club Italia si è pertanto prodigato a fornire le auto necessarie per effettuare le riprese migliori con l’aiutio dei fiduciari e dei soci. Le prime riprese sono state effettuate in Liguria: la fiduciaria di Savona Tiziana Salvetto non ha indugiato un attimo per mettere una delle proprie vetture in prima linea. Lo sketch è stato girato tra Albisola e Varazze con due attori vestiti da Blues Brothers: Ennio Fantastichini e Nicola Nocella.

Il successo della messa in onda ha convito Fabio a riproporre la presenza della 500, questa volta a Milano, presso gli studi televisivi della RAI. In men che non si dica il fiduciario Luigi Parolini allerta i soci: all’appello risponde Natale Fiori, che porta la sua 500 presso gli studi. Certo non si sarebbe aspettato che a bordo del suo cinquino salisse la bellissima Nicoletta Romanoff.

La stessa auto è stata scelta per andare il giorno dopo a prendere Emma Bonino all’aeroporto, per un’intervista a bordo della mitica. Ormai la 500 si è dimostrata compagna ideale del programma: a bordo del cinquino si ci sente un po’ a casa, in una atmosfera informale e tranquilla. Fabio ha quindi scelto ancora una volta questo simpatico mezzo per l’intervista alla famosa astrofisica Margherita Hack. Questa volta è stato coinvolto Luciano Odorico, fiduciario di Udine: il socio Sergio Bianchi ha prestato per l’occasione una bellissima 500 L rossa.

“L’esperienza con “Volo in Diretta” ha fatto sentire tutti noi cinquecentisti protagonisti dello show. Una cosa è certa… mette gioia! È proprio come dice Domenico Romano, presidente fondatore del Fiat 500 Club Italia: “Chi l’ha avuta e non ce l’ha più vive nel rimpianto!” tanto che Fabio Volo vuole acquistarne una al più presto” spigao dal 500 club.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.