Sport

Kick Boxing Savate Savona Team Scaramozzino, incetta di titoli italiani in campo femminile

Savona. En plein per Elisa Picollo. L’ormai nota atleta del Kick Boxing Savate Savona Team Scaramozzino si è aggiudicata, domenica 29 aprile a Novara, il titolo di campionessa italiana di savate a contatto pieno mentre sabato 12 maggio, presso la Wellness fiera del fitness a Rimini, ha conquistato pure il titolo italiano di savate assalto (contatto leggero) guadagnando così l’accesso ai campionati mondiali ed europei del 2012.

Non sono state da meno le sue compagne di palestra, sempre allenate e accompagnate durante i match dal coach Andrea Scaramozzino, che hanno guadagnato il titolo italiano e quindi la medaglia d’oro nelle rispettive categorie. Elisabetta Parodi, Sofia Cavallo, Francesca Romana Cavallo hanno primeggiato con merito, mentre il team savonese ha centrato anche due medaglie argento e quindi il titolo di vice campionesse italiane grazie ad Alice Di Prima e Ferrari Carolina. Terzo posto con la medaglia di bronzo per Roberta Mistrangelo, la quale, dopo soli tre mesi di duro allenamento, ha affrontato atlete di grande livello nella fase finale del campionato italiano.

Soddisfattissimo il coach Andrea Scaramozzino che non a caso ricopre anche il ruolo di responsabile nazionale savate settore femminile nella FISa, che è l’unica federazione di boxe francese savate riconosciuta internazionalmente.

“Dopo questi grandi successi, tutti al femminile – afferma Scaramozzino -, invito i giovani savonesi ambosesso dai 15 anni a oltre i 30 anni di età di recarsi a conoscere questo magnifico sport da ring con una prova del tutto gratuita presso il palazzetto dello sport in corso Tardy & Benech il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 22 nella sala pugilato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.