Sport

Hockey prato, Under 21: il Savona comincia male il girone di ritorno

hockey prato

Savona. Non è iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno della squadra cadetta savonese, una fase di campionato affrontata senza nessuna ambizione, ma fortemente compromessa già fin dall’andata.

Tale situazione mette in luce tutte le mancanze di questo team. Occorre però precisare che in realtà tra questa compagine e quella dell’Under 18 appena qualificata alle finali di categoria, non vi è alcuna differenza, perchè in pratica a parte tre inserimenti (Davide Montorio, fermato tra l’altro per squalifica, Angelo Cecinati e Abjon Cereci spesso assenti per motivi personali) è la stessa della “berretti”.

Perciò i giovanissimi savonesi si trovano ad affrontare molte squadre con almeno due anni di esperienza a loro favore in più. Nei prossimi anni questa tendenza si invertirà sicuramente a favore dei biancoverdi.

Perciò è pesante il 6 – 2 subito contro il fortissimo Cus Genova e sono considerati grosso modo buoni, seppur palliativi, i due pareggi consecutivi per 1 – 1 e 2 – 2, nell’ordine con Superba e Moncalvese.

Nell’ultima partita giocata sabato 29 aprile a Genova contro la prima della classe Cernusco, i biancoverdi, presenti in undici contati (per le pesanti assenze di Federico Angileri e Matteo Praticò) sono stati letteralmente strapazzati per 8 reti a 0.

Adesso il Savona è oramai fuori dai giochi, al penultimo posto con 6 punti all’attivo, in attesa dell’ultima partita da giocare contro il Bonomi, ancora a data da destinarsi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.