Sport

Hockey prato, Savona in campo a Cernusco per le finali del campionato italiano Under 18

Sport10

Savona. Il Savona dei giovani si presenta umilmente alle finali di Cernusco sul Naviglio, su uno dei più bei campi in sintetico tra quelli presenti in Italia, quest’anno al centro delle appena concluse final four della Serie A1, dove il Bra si è laureato campione d’Italia della massima categoria squarciando ogni record nazionale e concludendo imbattuto.

A partire da oggi, venerdì 25, fino a domenica 27 maggio, si terranno infatti nella cittadina milanese le finali federali di categoria Under 18 del campionato nazionale di hockey prato. La squadra savonese, rappresentante del nord-ovest, affronterà già oggi pomeriggio alle ore 16 la vincitrice del girone nord-est, quel Cus Padova già tanto temuto e numerose volte affrontato dalla prima squadra.

Nella giornata di domani alle ore 18 avversario del Savona sarà il Cus Catania, vincitore dello spareggio isolano con i sardi dell’Amsicora. Nell’ultima giornata, domenica alle ore 11, si terrà l’ultima sfida per i biancoverdi, contro il San Vito Romano, vincitore del girone centro Italia.

La truppa scelta da Luca “Tex” Tessitore è la collaudatissima e fedelissima che accompagna da anni il cammino dell’allenatore biancoverde, personaggio di spicco della società che ha saputo far crescere questi ragazzi portandoli già a tre titoli nazionali e con questa ben cinque finali.

Infatti i ragazzi della torretta sono campioni italiani indoor nelle categorie Under 16 (l’anno passato a Bra) e Under 18 (quest’anno a febbraio alle finali di Messina). Inoltre, per quanto riguarda il prato, sono stati campioni Under 12 nel 2008 a Lignano Sabbiadoro.

Il Savona giocherà con Federico Angileri, Edmir Bajrami, Filippo Bormida, Andrea Fardellini, Simone Ghiglia, Abdjl Kuka, Luca Manzino, Giacomo Marta, Matteo Praticò, Davide Valsecchi, Denny Zambon, Silvano Istrefi, Riccardo Matteo Guala, Marco Russo, Samuele Merello, Ergys Papa. Oltre all’allenatore Luca Tessitore e al preparatore atletico Diego Valsecchi, la spedizione savonese conta sui dirigenti accompagnatori Angelo Gaibazzi e Giampaolo Ghiglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.