Giugno Carcarese, l'assessore De Vecchi: "Iniziativa per valorizzare i nostri luoghi" - IVG.it

Giugno Carcarese, l’assessore De Vecchi: “Iniziativa per valorizzare i nostri luoghi”

Carcare

Carcare. Giugno sta per iniziare e, come consuetudine, per Carcare sarà il mese più intenso e ricco di manifestazioni. Eventi che andranno dallo sport alla gastronomia, fino allo spettacolo pirotecnico del 24 giugno.

“Il Giugno Carcarese rappresenta uno dei periodi dell’anno in cui maggiormente lo spirito di attivismo e partecipazione caratterizzante il paese si mette in mostra, nelle piazze, nelle vie, nei giardini, nei suoi luoghi – spiega Christian De Vecchi, assessore al turismo del Comune -. Quest’anno il Giugno Carcarese sarà dedicato alle associazioni, sportive, culturali, di volontariato, operanti e con sede nel Comune di Carcare e al loro operato andranno i ringraziamenti dell’intera cittadinanza”.

“La valorizzazione dei ‘luoghi carcaresi’ – prosegue De Vecchi – è un percorso in cui l’attrice fondamentale è l’iniziativa, questa, può essere manifestata nell’esercizio delle loro funzioni dall’amministrazione comunale, dalle attività commerciali e dalle associazioni presenti sul territorio comunale, anche da singoli cittadini. Il Comune di Carcare e in particolar modo l’assessorato al turismo ‘spezza una lancia’, a favore di tutti i soggetti che prendono l’iniziativa di diffondere, attraverso le loro attività, la conoscenza dei ‘luoghi carcaresi’ e le virtù in termini di ricezione e accoglienza che caratterizzano il nostro paese”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.