Economia

Flunch, trovato l’accordo sulla locazione: il selfservice resta al Gabbiano, sollievo per i dipendenti

Flunch Savona

Savona. E’ stata trovata la quadra nella vertenza Flunch: il servizio di ristorazione rimarrà all’interno del centro commerciale “Il Gabbiano”. Il pressing e la negoziazione hanno tenuto banco per lunghi giorni, ma è stato raggiunto un punto di equilibrio fra l’immobiliare Altea, proprietaria degli spazi, e i gestori dell’area self-service.

Le parti hanno valutato una riduzione del canone d’affitto, il cui importo, 25 mila euro mensili più le spese condominiali, era stato bollato come “non più sostenibile” dai conduttori. L’intesa si sarebbe assestata su una decurtazione pari al 15% della cifra (la richiesta iniziale era stata del 25%). Il contratto continuerà la sua efficacia sino a naturale scadenza.

Il braccio di ferro ha tenuto con il fiato sospeso i 35 dipendenti, che stamane sono stati convocati in riunione. Le garanzie hanno incontrato il favore delle rappresentanze sindacali: sono infatti emerse rassicurazioni sul mantenimento dell’attuale assetto occupazionale, in attesa dell’ufficialità dell’accordo relativo alla locazione dell’immobile. La notizia di un mancato rinnovo dell’affitto al Flunch aveva sollecitato l’interesse di alcune catene del settore food, che si erano rese disponibili a subentrare. Un’ipotesi ora sgombrata dalla rinnovata convergenza tra proprietà e responsabili del ristorante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.