Sport

Finale Multi Sport Event 2012: assegnati tre titoli, le finali di calcio decisive per il trofeo

P1160740

Finale Ligure. Sta giungendo alle battute finali il Finale Multi Sport Event 2012, organizzato dalla Pro loco di Gorra e Olle con la collaboraziobe del Fbc Finale e dell’amministrazione comunale.

Attraverso diverse discipline sportive che coinvolgono ragazzi di differenti scuole superiori, gli organizzatori del torneo si sono prefissi l’obiettivo di far stringere nuovi rapporti di amicizia tra i ragazzi della cittadina e di far loro conoscere il mondo del volontariato.

Dopo una lunga fase eliminatoria interna alle scuole superiori del finalese le scuole Alberghiero Migliorini, Liceo Issel, Ipsia e la Pro loco di Gorra e Olle hanno portato i loro campioni ad affrontarsi per le fasi finali che si sono svolte nel campo comunale del Felice Borel.

Ieri, giovedì 24 maggio, si sono conclusi i tornei di dama, tennistavolo e calciobalilla

Nella dama ha primeggiato Matteo Imperiale del Liceo Issel davanti a Dino Demushi dell’Alberghiero Migliorini; terzo Davide Cocchi della Pro loco di Gorra e Olle.

Nel calciobalilla successo di Luca Aiello e Davide Cocchi della Pro loco di Gorra e Olle, secondi Tommaso Zanatta e Alessandro Ingrao dell’Ipsia, terzi Alessio Novella e Eugenio Arzani del Liceo Issel, quarti Stefano Fontana e Paolo Vismara dell’Alberghiero Migliorini.

Nel tennistavolo hanno primeggiato Alessandro Tornatore e Micael Narice dell’Alberghiero Migliorini, secondi Tommaso Zanatta e Alessandro Ingrao dell’Ipsia, terzi Fabrizio Maia e Giovanni Testa del Liceo Issel, quarti Davide Rilla e Maicol Stracci della Pro Loco di Gorra e Olle.

Per poter assegnare il trofeo del Finale Multi Sport Event 2012 bisognerà attendere la conclusione del torneo di calcio che si svolgerà sabato 2 giugno a partire dalle ore 21 sul sintetico del Borel.

Le finali di calcio vedono la squadra della Pro loco giocare per il primo posto mentre nella finale per il terzo e quarto posto c’è la squadra dei Johnd dell’Alberghiero. Quest’ultimo è oggi al comando della classifica generale con soli tre punti di vantaggio sulla Pro loco.

E’ questa un’edizione che si è caratterizzata per l’estremo equilibrio tra le compagini in tutti e quattro i tornei e pertanto si giunge alla serata finale all’insegna dell’incertezza.

Bisogna inoltre segnalare lo spirito di estrema cordialità e sportività nel quale si sono svolte le gare, grazie alle insegnati di educazione fisica Lorella Bottaro, Frauto Caterina, Donatella Porro, Rossella Valle e Lucia Zanella.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.