Sport

Finale Ligure, campionato mondiale Wembo: i campioni del mondo sono Aussie

Finale Ligure. E’ stata una vera e propria corsa contro tutto e tutti per i 130 atleti che si sono sfidati nella prima edizione del mondiale mountain bike organizzato dalla Wembo denominato “World Solo”. Gli atleti non solo hanno dovuto pedalare per 24 ore senza quasi mai fermarsi e in totale solitudine, ma hanno dovuto affrontare ogni tipo di condizione atmosferica, dal caldo del pomeriggio di sabato fino al diluvio di domenica mattina.

Sul tracciato della storica 24h di Finale Ligure, in programma nel prossimo weekend, i podi delle classi élite maschile e femminile hanno parlato prevalentemente inglese.

La classifica maschile ha visto indossare la prima maglia con i 7 colori dell’iride all’australiano Jason English che ha dominato la gara sin dalle prime battute; i due gradini bassi del podio sono stati occupati dai bikers inglesi Jason Miles e Craig Bowles.

Tra le donne, la prima a tagliare il traguardo con tanto di bandiera australiana al collo è stata Jessica Douglas che ha preceduto l’inglese Rickie Cotter e la tedesca Silvia Muller.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.