Cairo M./Borghetto. Proseguono a ritmo serrato le operazioni di spoglio nei seggi dei comuni del Savonese interessati al voto. Per il momento, ovviamente, non ci sono ancora risultati definitivi, ma i primi sentori di quali potrebbero essere i verdetti in arrivo dalle urne ci sono già. I rumours dicono che a Cairo Fulvio Briano viaggia spedito verso la riconferma (alle 15,55 la situazione è Briano 1035 voti, Rota 735, Cavallero 107, Pelazza 31) con una percentuale di preferenze superiore al 50 % (ad ora siamo al 54%).
Nonostante il grande vantaggio Briano resta cauto e prima di festeggiare vuole attendere l’esito definitivo, ma ha già ricevuto la telefonata di congratulazioni di Burlando. Insomma i giochi sembrano davvero fatti.
A Borghetto invece la sensazione è che a spuntarla sarà il candidato di “Noi per Borghetto” (Pd, Idv e altre componenti del centro sinistra) Giovanni Gandolfo. Ad attendere il verdetto, oltre ai cinque candidati alla poltrona di primo cittadino, in Comune, ci sono anche il sindaco uscente Santiago Vacca e Angelo Vaccarezza. Ad Altare, per ora, è al comando il candidato di “Noi oggi per Altare domani” di Davide Berruti (in un seggio è avanti di 60 voti, nell’altro di 15). A Boissano data per certa la vittoria del sindaco uscente Rita Olivari.
Per il momento invece nessuna voce certa arriva dagli altri comuni al voto (Calizzano e Giousvalla).