Politica

Elezioni, il sindaco Righello: “In Val Bormida avanza Pd e centro sinistra, si può riassorbire astensionismo e grillismo”

righello

Millesimo. “Un Pd civico e attento ai territori che ha saputo puntare su candidati vincenti: bella la vittoria di Briano a Cairo così come l’ascesa di sindaco giovane e bravo come Davide Berruti, e poi l’importante affermazione politica di Borghetto con un centro destra ormai allo sbando. Nello specifico del territorio valbormidese il Pd ed il centro sinistra non solo tiene ma dimostra di avanzare in termini di consensi”. Queste le parole del sindaco di Millesimo e consigliere provinciale Mauro Righello, che commenta l’esito delle amministrative.

“Ho fatto i complimenti a Briano e Berruti, ci siamo sentiti più volte e sono contento per loro, con l’obiettivo di avere una forte sinergia istituzionale” aggiunge ancora Righello. “Certamente queste elezioni impongono una riflessione alla politica ed anche a tutto il centro sinistra, sia sul fronte dell’astensionismo quanto sull’ascesa dei grillini: “A livello nazionale e locale lo sforzo del Pd è proprio quello di intercettare nuovamente il cambiamento sociale ed economico, con riferimento alla crisi ma anche ai nuovi fenomeni sociali e culturali che investono le persone ed il loro rapporto con la partecipazione e la stessa vita pubblica. Solo così sarà possibile riassorbire l’astensionismo così come un voto di protesta come quello ai grillini” conclude Righello.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.