Politica

Elezioni, il segretario Pizzorno: “Udc ancora decisiva per le vittorie del centro sinistra”

Roberto Pizzorno con Casini

Savona. “L’Udc è stata determinante per la vittoria del sindaco di Altare, Davide Berruti, ha dato un grosso contributo ai successi del nuovo primo cittadino di Giusvalla Marco Perrone e di Calizzano, Pierangelo Olivieri, mentre a Cairo Montenotte la grande sorpresa è stato Fabrizio Ghione, già responsabile provinciale del movimento giovanile e attuale componente della direzione del partito, che con le 197 preferenze è risultato il quinto eletto della lista vincente che ha portato alla conferma del sindaco Fulvio Briano”. Così il segretario provinciale dell’Unione di Centro Roberto Pizzorno, che, nella sede provinciale del partito ha analizzato i dati delle elezioni dei 6 comuni della Provincia di Savona.

“Siamo soddisfatti. Il merito va in primis a Marco Rosso, il nostro coordinatore di Cairo e della Val Bormida che ha fatto un lavoro straordinario. Questa tornata elettorale ha infatti rappresentato un ottimo risultato per l’Unione di Centro. A Cairo Montenotte ed Altare, anche se le liste erano civiche, è stata formata la stessa alleanza che ha portato alla vittoria, a Genova, del Governatore della Liguria Claudio Burlando, ed a Savona del sindaco Federico Berruti”.

Continua il leader dello scudo crociato: “Anche in questi due comuni della Valbormida, l’Udc ha partecipato alla competizione elettorale con correttezza, lealtà e fedeltà, rafforzando e consolidando questa alleanza. Siamo orgogliosi di esserci schierati senza se e senza ma al fianco dei sindaci Fulvio Briano e Davide Berruti. A loro vanno i nostri complimenti e gli auguri di buon lavoro per i prossimi cinque anni. Cinque anni sicuramente non facili, vista la situazione economica. Avranno a disposizione i nostri contributi, le nostre idee per il difficile percorso che le attende”.

“Ora però, dobbiamo lavorare per creare un grande partito di centro, per dare rappresentanza all’area moderata. Di fronte al dato allarmante dell’astensionismo che si è affermato anche nella nostra Provincia, di fronte al forte vento dell’antipolitica e al crollo della Lega e del Pdl, questi dati ci devono far riflettere. In ogni caso come Unione di Centro ci confermiamo come l’unico partito moderato in grado di costruire un progetto responsabile e credibile per le comunità. E su queste basi che inizieremo a lavorare per la costruzione della Casa del Moderati, una casa fatta di uomini di buona volontà, di persone che mettano al centro le loro idee, i propri progetti e le proposte. Dobbiamo creare un partito forte che metta cattolici e moderati insieme. Questo per poter rispondere al fenomeno in forte crescita del Movimento Cinque Stelle di Grillo” conclude Pizzorno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.