Politica

Don Ciotti atteso alla Festa della Repubblica a Casanova Lerrone

Don Luigi Ciotti

Casanova Lerrone. La “Sentinella della Pace”, scultura dell’artista tedesco antinazista Rainer Kriester, presidia la collina di San Bernardo a Casanova Lerrone. E’ qui che è atteso don Luigi Ciotti per la Festa della Repubblica e della Costituzione in ricordo dei valori della Resistenza partigiana, fissata per sabato 2 giugno. Fra gli altri, come consolidata consuetudine in questa manifestazione, interverrà anche Antonio Ricci, ideatore e autore di “Striscia la Notizia”.

Una presenza, quella di don Ciotti, che è ancora più attesa dopo l’attentato di Brindisi, avvenuto in concomitanza dell’arrivo della Carovana Antimafia nella città pugliese. La festa a Casanova Lerrone, organizzata dalla associazione culturale “Fischia il Vento”, vede il patrocinio del Comune e la partecipazione della Associazione Nazionale Partigiani Italiani, della F.I.V.L., della Croce Bianca di Garlenda, della Pro Loco e dei Fieui di Carruggi.

Il programma della manifestazione prevede alle 10 la Santa Messa. A seguire i saluti di Francesco De Andreis, presidente della associazione culturale “Fischia il Vento” nata nel 1998 per ricordare la figura di Felice Cascione, partigiano imperiese, organizzatore della prima brigata partigiana ligure e morto a 25 anni.

Ci saranno poi i saluti di Antonio Ricci, mentre Iuri Patrone, figlio del comandante partigiano Domenico Patrone (nome di battaglia Triste), terrà una testimonianza. Infine il momento più atteso: l’intervento di don Luigi Ciotti, fondatore del gruppo Abele e della Associazione Libera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.