Economia

Ciet, Vesco risponde alle accuse della Fiom Cgil: “Attacchi inaccettabili”

Burlando - Vesco

Vado L./Albenga. “Un attacco ingrato e inaccettabile”: così l’assessore regionale al Lavoro, Enrico Vesco, risponde alle accuse della Fiom Cgil a proposito della situazione di impasse in cui si trova la vicenda Ciet.

“Riconosco anch’io, come ho sempre fatto, che i lavoratori Ciet hanno dimostrato grande senso di responsabilità, ma credo non si possa negare che le istituzioni abbiano a loro volta dimostrato la massima serietà nell’affrontare la questione – dice Vesco – Nessuno può aver scordato che ho seguito la vicenda CIET-Alpitel fin dal primo momento, coinvolgendo la Telecom e garantendo che, al momento del subentro nell’appalto, fossero garantiti i lavoratori”.

“Ricordo inoltre che nell’incontro del 26 aprile la Regione ha garantito la cassa integrazione per tutti i lavoratori che ne avessero avuto necessità e mi sono impegnato a riconvocare un tavolo entro la fine di maggio. Ragion per cui, essendo oggi il 18, non riesco a capire i motivi di questa intempestiva presa di posizione” dice ancora l’assessore regionale.

“Probabilmente il buon Pasa è troppo attento a scrivere i suoi comunicati per leggere quelli altrui, altrimenti saprebbe che il mio impegno per la Ciet e per le numerose vicende occupazionali della nostra regione non è mai venuto meno. Gli ricordo infatti, a proposito di serietà e senso di responsabilità che, ad esempio, mercoledì scorso ero a Savona per la Fac e per la futura cartiera di Ferrania” conclude Vesco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.