Sport

Ciclismo giovanile, Andora protagonista a Melazzo e alla Torino-Corio

Andora. La giornata di martedì 1 maggio ha regalato all’A.S. Andora grandi soddisfazioni sia nella categoria Esordienti che nella categoria Allievi.

Ieri mattina, in terra piemontese, si è svolta l’importante Torino-Corio, gara valida per la categoria Allievi tra le più importanti a livello nazionale, con partecipazioni fin dalla Puglia e con palmares costituito da corridori importanti quali Fabio Felline, presente all’evento e grande speranza del ciclismo italiano. La corsa, svoltasi sul solito tracciato molto selettivo di 62 km, ha visto piazzarsi sul traguardo di Corio in un importante 13° posto Luca Lombardo e in 18° posizione Francesco Canepa, entrambi subito alle spalle di quel Filippo Ganna, 12°, che dall’inizio della stagione non ne aveva persa una. Tra i 74 partenti ha primeggiato Gabriele Raco.

Nel pomeriggio, in quel di Melazzo, si è tenuta la tradizionale gara organizzata dal Pedale Acquese con l’impegnativo finale sulla salita che conduce a Melazzo. Da qui arrivano le più belle notizie per l’A.S. Andora, dato che Alessia Verrando ha vinto nella propria categoria sfiorando la zona punti della classifica generale per una sola posizione. La ragazza andorese ormai fa gara a sè tra le Esordienti e domina sia su strada che in mountain bike.

In sostanza, ottimi segnali da parte dei ragazzi guidati da Massimo Canepa e Paolo Caviglia, che nell’ultima settimana hanno centrato ottimi risultati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.