Ciak a Finalborgo per la nuova fiction di Rai Uno: “Qui una piccola Hollywood della Liguria”

Fiction a Finale: Rosso San Valentino

Finale Ligure è un set a cielo aperto nel giorno in cui si gira una delle scene cruciali della nuova fiction della Rai, prodotta dalla Endemol, “Rosso San Valentino”. A fare da cornice il centro di Finalborgo, con la sua suggestiva bellezza, popolato dalla troupe, dagli attori e da numerose comparse locali, selezionate sul posto con provinic all’hotel Europa.

Andrea Rocco, direttore della Genova Ligura Film Commission, spiega: “La zona finalese è protagonista di questa fiction ma anche di diverse produzioni televisive, pubblicitarie e cinematografiche; possiamo dire che tra Finale e Noli c’è una piccola Hollywood ligure. Qui sono in programma due spot pubblicitari piuttosto importanti. Abbiamo avuto un documentario a Noli, l’anno scorso la fiction tv con Luciana Littizzetto tra Finale e Varigotti”.

“Proprio per le sue caratteristiche paeseggistiche e per l’interesse dei suoi luoghi appetibili questo territorio attira i progetti cine-televisivi – aggiunge Rocco – Anche in questa fiction, importante, sono all’opera numerose comparse locali. La storia ha tutti gli ingredienti tipici di amore e vendetta per sviluppare la storia in più puntate”.

La produzione, pensata per sei puntate, è incentrata sull’intreccio delle vicende di una famiglia produttrice di cosmetici. Alla trama principale si aggiunge la storia di Laura, una donna alla quale hanno portato via un figlio alla nascita. Una soap ricca di colpi di scena, ambientata ai giorni nostri, con lo sfondo della Liguria, una saga familiare che andrà in onda sugli schermi di Rai Uno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.