Sport

Canoa velocità, la Canottieri Sabazia primeggia in Piemonte

Sport10

Savona. La Canottieri Sabazia, anche senza i suoi atleti di punta, Francesca Capodimonte e Alberto Regazzoni, impegnati a livello federale, surclassa tutte le società piemontesi vincendo la classifica generale e giovanile alla gara interregionale di Torino.

Il team savonese vince con 150 punti sull’Esperia, 80 punti; terza l’altra società ligure presente, la Canottieri Sanremo, con 75 punti. Si sono particolarmente distinti tra i giovanissimi i fratelli Vita (nella foto) e tra i più grandi Davide Piuma e Luca Curletti, oltre al settore femminile che al momento conduce anche la classifica a livello nazionale.

Soddisfatti i due tecnici Laura Bentivoglio (squadra Ragazzi, Juniores e Senior) e Cristina De Gregori (Allievi e Cadetti), sempre impegnati al massimo alla ricerca di nuovi talenti.

In questi giorni si sta anche concludendo l’attività con le scuole inferiori e superiori, dove i tecnici Paolo Pollero, Emanuel Cabib e Alessandro Parodi hanno messo in acqua oltre 300 ragazzi e ragazze che si sono dimostrati entusiasti nell’imparare i trucchi per far avanzare in acqua, in modo corretto, un’imbarcazione quale la canoa.

Gli istituti savonesi che hanno partecipato al progetto scuola della canoa sono Pertini e Guidobono per le inferiori, Della Rovere e Liceo Classico per le superiori. Sono stati anche ospiti per una giornata due classi della scuola Luzzati di Millesimo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.