Campus universitario, “Largo ai giovani”: istituzioni e forze dell’ordine incontrano gli studenti

questore Grillo

Savona. Si svolgerà venerdì 4 maggio, presso il Campus Universitario di Savona, il convegno dedicato al mondo giovanile dal titolo: “Largo ai giovani. Insieme è meglio. Famiglia, Istituzioni, Società e dinamiche giovanili” al quale sono state invitate a partecipare le ultime classi degli istituti superiori della provincia. L’evento vedrà la partecipazione dei massimi rappresentanti della Questura e delle forze dell’ordine provinciali.

L’iniziativa – spiega il capo di gabinetto della Questura savonese, Massimo Molinari – è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comune e della Provincia di Savona, della Procura della Repubblica di Savona, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, della Spes e della Asl 2, e costituisce il consuntivo di oltre 2 anni di attività del Progetto Narciso, fortemente voluto dal questore Vittorino Grillo, progetto centrato sul mondo giovanile e sulla prevenzione dei reati tipici”.

Il numero dei relatori per l’evento è particolarmente nutrito. Parteciperanno, in ordine di intervento: Andrea Castellini (presidente della Consulta Provinciale degli Studenti), Elisa Di Padova (assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Savona), Roberto Surlinelli (direttore tecnico capo presso la Polizia Postale e delle Comunicazioni a Genova), Giovanni Battista Ferro (sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Savona), Livio Virtù (dirigente scolastico, lavora presso la Direzione Scolastica per la Liguria – Ambito territoriale di Savona, responsabile della Consulta provinciale degli studenti), Gianfranco Crocco (vice questore aggiunto della Polizia di Stato), Rosalba Garello (vice questore aggiunto della Polizia di Stato), Isabella Sorgini (assessore ai Servizi alla persona), Igor Aloi (esperto di infortunistica stradale e protezione civile, dal 2001 è comandante della Polizia Municipale del Comune di Savona), Antonio Maria Ferro (medico psichiatra, laureato in medicina presso l’Università di Padova; primario psichiatra presso l’Ospedale San Paolo di Savona), Franco Badii (medico, psichiatra e psicoterapeuta in Analisi Transazionale, responsabile della struttura semplice Abuso e dipendenza da sostanze illegali del Sert), Marina Calissi (psicologa e psicoterapeuta, responsabile del “Centro ascolto giovani” della Asl 2 savonese), Sonia Pepe (medico psichiatra, responsabile della Struttura Semplice Adolescenti della Asl 2 savonese), Luigi Bussalai (assessore alla Provincia di Savona con deleghe alle politiche sociali, al volontariato, alle politiche giovanili, piccoli comuni e sviluppo locale), Anna Antolini (dirigente della Provincia di Savona – Settore politiche del lavoro e sociali).

Dopo il break, gli studenti si divideranno in 6 gruppi e svolgeranno un approfondimento sulle tre aree tematiche, affiancati dai rispettivi relatori. Per ciascuno dei gruppi sarà messa a disposizione un’aula.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.