Sport

Calcio giovanile, i tornei dei Piccoli Amici aprono la “Coppa Città di Alassio Primavera”

Piccoli Amici

Alassio. Inizia oggi, con la manifestazione riservata ai Piccoli Amici, la lunga kermesse dei tornei primaverili organizzati dalla Baia Alassio 1921 Cisano che proseguirà per tutti i fine settimana di maggio e giugno.

Si aprono le danze con una festa dello sport qual è veder giocare per due giorni i più piccoli, dove a trionfare non è il risultato ma sono l’amicizia e l’impegno sportivo più genuino.

In questi due mesi passeranno da Alassio 110 squadre di tutta Italia per un totale di circa 1300 piccoli campioni con le loro famiglie. Oltre che sport, sarà quindi una manifestazione che aiuterà il turismo per il periodo in cui si svolgono i tornei.

Un cenno particolare è doveroso per il torneo “Balun e Matetti”, riservato alla categoria Pulcini 2002 che si articola su due fine settimana consecutivi (26/27 maggio e 2/3 giugno) e che quest’anno è diventato internazionale e vedrà la partecipazione di Arsenal, Borussia Dortmund, Juventus, Inter (vincitrice della prima edizione), Genoa, Udinese, Chievo e Torino.

La 7° “Coppa Città di Alassio Primavera” parte quindi oggi e domani con i tornei per i Piccoli Amici, che giocano cinque contro cinque.

La competizione dei 2004 vede in gara otto squadre: Baia Alassio Cisano, Loanesi San Francesco, Finale, Savona, Laigueglia, Andora, Sporting Rosta, Imperia Calcio. Si affronteranno in un girone all’italiana che prevede oggi dodici partite (tra le 14 e le 19) e domani altre sedici (tra le 10 e le 18,40).

Domani, dalle ore 10 alle ore 18,05, si svolgerà il torneo dei 2005 con un girone all’italiana. In campo Baia Alassio Cisano, Finale, Loanesi San Francesco, Savona, Laigueglia, Argentina.

In entrambi i casi, partite di due tempi della durata di 10′ ciascuno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.