Cairo, spettacolo dell’Istituto Comprensivo sulla Costituzione

Cairo - palazzo di città

Cairo M. Lunedì 28 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro del Palazzo di Città di Cairo Montenotte, l’Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte presenterà uno spettacolo realizzato per la seconda edizione del progetto “Adotta un articolo della Costituzione” in collaborazione con l’A.N.P.I. e il Comune di Cairo Montenotte.

Allo spettacolo parteciperanno gli alunni dei tre ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo, i corsisti del Centro Territoriale Permanente di educazione degli adulti, gli allievi agenti in prova della Scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte e i ragazzi del Centro ricreativo “P.Infelisi”.

Durante la serata verranno presentati prodotti multimediali, brevi drammatizzazioni, balletti e canzoni relative ai “diritti inviolabili dell’uomo” e ai “doveri inderogabili” dichiarati nell’articolo 2 della Costituzione, interpretati e contestualizzati nella nostra realtà locale.

Farà parte della manifestazione anche una mostra che presenterà gli elaborati iconografici realizzati dai ragazzi della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Media dell’Istituto Comprensivo.

La mostra sarà aperta lunedì 28 maggio nell’atrio del Teatro al pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 19. In conclusione dello spettacolo gli allievi dei corsi di strumento musicale eseguiranno l’Inno d’Italia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.