Cronaca

Cairo, giovane sorpreso con arnesi da scasso: denunciato dai carabinieri

Carabinieri, posto blocco notte

Cairo Montenotte. Un romeno sorpreso a circolare con arensi da scasso è stato denunciato dall’aliquota radiomobile dell’Arma valbormidese. Il giovane, B.C., 20 anni, si trovava in una zona periferica di Cairo e con sé aveva alcuni attrezzi idonei allo scasso e alcuni oggetti che, dopo gli accertamenti del caso, sono risultati di provenienza furtiva.

Il romeno, che è residente in zona, è stato denunciato a piede libero per i reati di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e ricettazione. Gli oggetti di provenienza furtiva rinvenuti sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Sul tema dei reati predatori, che stanno preoccupando molti valbormidesi, precisano dalla Compagnia dei carabinieri di Cairo: “Invitiamo tutti i cittadini, pur senza cadere in inutili allarmismi, a fornire la propria collaborazione segnalando senza indugio al 112 eventuali presenze sospette di sconosciuti nei pressi di abitazioni. Questo soprattutto nelle ore notturne, in modo da aiutare le forze dell’ordine nelle attività di indagine e vigilanza, compito non sempre facile vista la notevole vastità del territorio da controllare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.