Politica

Borghetto, prende forma la giunta Gandolfo: ecco i nomi dei nuovi assessori

Borghetto Santo Spirito. Prende forma la nuova giunta comunale di Borghetto Santo Spirito dell’era Gandolfo. Ecco nomi e deleghe: Stefania Maritano sarà vice sindaco con deleghe a Finanze, Bilancio, Tributi e Patrimonio; Maria Grazia Oliva, assessore a Servizi socio sanitari, Pubblica Istruzione, Servizi demografici, Volontariato, Cultura e Pari Opportunità; Emanuele Parrinello avrà le deleghe a Lavori Pubblici, acquedotto e fognatura, Ambiente, Servizi Tecnici, Edilizia Privata, Porto turistico e Demanio; Luigi Picasso sarà assessore a Commercio, Artigianato, Affari Generali, Polizia municipale e Protezione civile. Il sindaco Gandolfo manterrà la delega all’urbanistica.

Per i consiglieri comunali eletti ecco le deleghe assegnate: Antonio Musuraca, Sport, Gestione strutture sportive, Spettacoli viaggianti e area camper; a Gabriele Cagnino sono assegnate le deleghe a Politiche giovanili, Promozione e Immagine, Informatica e Stabilimenti balneari; Maria Clara Arecco, consigliere con deleghe all’Agricoltura, aree rurali e antincendio.

Successivamente verrà proposta al Consiglio comunale l’elezione la carica di presidente del parlamentino locale che verrà portata in votazione la al primo consiglio comunale utile dopo la convalida degli eletti. In questo modo prende vita il governo post-Pdl e post-giunta Vacca, nel Comune ex roccaforte del centrodestra, che ha visto la clamorosa vittoria di Giovanni Gandolfo e della lista “Noi per Borghetto” (Pd, Idv e altre componenti del centro sinistra).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.