Boissano. E’ stata definita nel corso della riunione della maggioranza uscente dalle recenti elezioni amministrative la giunta comunale di Boissano: come promesso il sindaco Rita Olivari, che ha ottenuta una ampia riconferma dagli elettori boissanesi, ha varato subito la sua squadra, che vede per questo mandato solo due componenti con alcune deleghe assegnate a due dei consiglieri comunali eletti.
“Abbiamo optato per una distribuzione delle deleghe a coppie, ovvero un assessore ed un consigliere comunale: l’assessore Pierluigi Pesce ed il consigliere Giovanni Volpe avranno quindi lavori pubblici, patrimonio, viabilità, polizia municipale, protezione civile e tributi, mentre l’assessore Giovanna Calabrò ed il consigliere Daniela De Falco servizi sociali, sanità, ambiente, istruzione, turismo e sport” spiega il sindaco Olivari, che deve tuttavia ancora sciogliere il nodo del vice sindaco (una scelta tra Pesce e la Calabrò).
Al primo cittadino andranno le seguenti deleghe: urbanistica, edilizia, bilancio, personale e partecipate. Per il prossimo 21 maggio, alle ore 21:00, si terrà il primo Consiglio comunale del secondo mandato di Rita Olivari, con la nomina del presidente e della commissione elettorale, oltre alla prima uscita ufficiale, con presentazione, per la giunta di Boissano.